Benvenuti nel nostro nuovo Blog!

17.03.2016. Spesso molti ragazzi e genitori si rivolgono a noi per saperne di più riguardo le Vacanze Studio. Con questo blog forniamo le risposte alle domande principali riguardanti una vacanza studio per ragazzi e dare qualche indicazione utile al riguardo. Per prima cosa mi presento: mi chiamo Nicholas Crockford, sono madrelingua inglese e sono fondatore e direttore di Crockford’s Vacanze Studio.

Crockford’s è specializzato in vacanze studio in inglese a Malta, il mio paese d’origine. L’arcipelago maltese rende possibile combinare l’insegnamento dell’inglese con una fantastica vacanza nel mediterraneo. Proprio grazie alle mie origini maltesi offriamo delle vacanze studio uniche nel loro genere, dato che conosco ogni singolo angolo di Malta e praticamente tutte le persone che collaborano con noi per la buona riuscita dei nostri soggiorni da molti, molti anni.

La particolarità delle nostre vacanze studio è la priorità che diamo alla lingua inglese così come il livello di supervisione ed assistenza. Durante l’estate io stesso sono presente con la mia famiglia a Malta per sincerarmi che tutto vada per il meglio. Tengo molto ad offrire un servizio di supervisione attraverso il nostro Malta Team che comunica esclusivamente in lingua inglese con i nostri ragazzi, senza eccezioni. Infatti durante tutte le attività, escursioni e i party stessi si parla in inglese. Naturalmente c’è sempre qualcuno che parla italiano a disposizione in caso di necessità. I ragazzi frequentano la nostra scuola di inglese assieme ad altri studenti da tutta Europa e soggiornano presso famiglie di lingua inglese, le quali conoscono sia noi che la nostra scuola e vengono selezionate personalmente da noi.

Sono fermamente convinto che le vacanze studio sono molto più che corsi intensivi per il miglioramento dei voti scolastici. Si entra in contatto con nuove culture, si imparano a conoscere usi e costumi diversi e si stringono amicizie con coetanei da paesi differenti. Perciò l’inglese diventa uno strumento divertente e piacevole per comunicare con gli altri. Ciò costituisce un tassello altrettanto importante per crescita personale dei nostri ragazzi.

Naturalmente è molto importante fornire in anticipo un quadro completo e dettagliato per permettere di prendere la decisione più corretta nell’ambito delle vacanze studio. Questo blog è stato pensato proprio per questo scopo.

Il nostro prossimo articolo verterà sui punti fondamentali da considerare per una vacanza studio appagante ed in tranquillità.

<Indietro