Come assicurarsi di essere soddisfatti di una vacanza studio?

Ogni partecipante ad una vacanza studio desidera naturalmente di essere felice e soddisfatto durante tutta la durata del soggiorno. Questo vale soprattutto per le vacanze studio per ragazzi, per le quali anche i genitori vogliono essere certi che ai loro figli non manchi niente lontano da casa.

Anche con la migliore preparazione per il viaggio può capitare però che qualcosa non piaccia o generi malcontento. L’importante in questi casi è informare immediatamente gli organizzatori, in modo che possano risolvere la situazione direttamente presso il luogo della vacanza. I partecipanti ad una vacanza studio possono sempre rivolgersi per questo tipo di situazioni alle persone di riferimento (es. supervisori, collaboratori, insegnanti).

Anche quando durante la vacanza studio vi sentite con i vostri figli per telefono o attraverso altri canali, domandate loro se tutto va bene, a volte è più semplice confidarsi con i genitori piuttosto che con persone che si conoscono a malapena. In ogni caso se dovesse capitare una situazione del genere, ovvero se i vostri figli non siano soddisfatti al 100% della vacanza, comunicatelo subito agli organizzatori del soggiorno. Solamente quando si viene a sapere di qualche malcontento si può fare qualcosa per risolverlo.

Durante una vacanza studio con Crockford’s i nostri supervisori sono sempre con i ragazzi, ad esempio anche durante le lezioni si trovano nell’area della scuola, e li accompagnano durante le attività pomeridiane e serali per tutta la durata della vacanza. Inoltre a Malta è presente anche il nostro ufficio di riferimento. Infatti il nostro direttore Nicholas Crockford trascorre il periodo estivo nel suo paese natale e funge da contatto di riferimento anche attraverso il nostro numero di emergenza a disposizione 24h su 24h per genitori e ragazzi.

Già dopo pochi giorni dall’inizio del soggiorno sia noi che la nostra scuola di lingue chiediamo agli studenti di compilare una valutazione scritta riguardo ai servizi offerti. In questo modo i ragazzi possono esprimere i propri pareri riguardo i differenti aspetti riguardanti una vacanza studio, come ad esempio il grado di soddisfazione verso le lezioni, le attività per il tempo libero e l’alloggio. Inoltre noi come Crockford’s assieme alla nostra scuola effettuiamo delle valutazioni di qualità alla fine di ogni vacanza studio. Tutti i partecipanti possono perciò valutare complessivamente tutti i servizi della vacanza studio (supervisione, lezioni, insegnanti, attività, famiglie ospitanti ecc…). Ciò ci permette di migliorare costantemente la qualità della nostra offerta.

Come genitori dovreste assolutamente parlare con i vostri figli prima di scegliere se partire per una vacanza studio e assicurarvi anche che si rivolgano a noi senza timore anche per la più piccola insoddisfazione! Solo in questo modo potrete essere sicuri che i vostri figli si sentano bene al 100% durante la vacanza studio.

<Indietro