Vacanza Studio a Malta: Il corso e la scuola

Il corso di inglese durante la Vacanza Studio a Malta

Il corso di inglese consiste in 20 lezioni settimanali in classi di massimo 15 studenti (in media 10) della stessa età.

CB8E2456
La struttura delle lezioni è basata sulla nostra esperienza: i ragazzi imparano decisamente più velocemente e con risultati più duraturi nel tempo se durante le lezioni vengono integrati temi e attività che corrispondano ai loro interessi e passioni. La grammatica e i piani di studio canonici vengono presentati dai nostri docenti in una veste completamente nuova, coinvolgendo e stimolando i ragazzi che imparano i vocaboli e la pronuncia divertendosi. Non a caso il 97% dei nostri studenti si dichiara più che soddisfatto dei nostri docenti. Gli insegnanti incentivano e spingono i ragazzi a migliorarsi, aumentando la loro sicurezza, soprattutto nel praticare la lingua parlata. Inoltre vantano delle qualifiche riconosciute a livello internazionale e la loro passione per l’insegnamento e l’inglese è davvero contagiosa!

IMG_2789
Oltre al corso di inglese standard offriamo anche il nostro “Intensive Grammar Course”, un corso facoltativo attraverso il quale i ragazzi possono perfezionare le loro conoscenze grammaticali in piccoli gruppi (max. 8 studenti, in media 6).

Per garantire una comunicazione costante in inglese durante tutto il soggiorno ci assicuriamo che le classi siano formate da un mix equilibrato di studenti di varie nazionalità. La maggior parte dei ragazzi proviene da differenti stati europei mentre altri da paesi molto più lontani, come ad esempio Giappone e Corea del Sud. In questo modo nascono nuove ed interessanti amicizie con le quali trascorrere il tempo libero dopo le lezioni e scoprire insieme le bellezze di Malta; il tutto ovviamente in inglese!

IMG_2804
La nostra scuola è una delle più prestigiose a Malta e si distingue per i suoi metodi di insegnamento mirati al miglioramento personale, per la professionalità degli insegnanti e per le strutture all’avanguardia, infatti può vantare certificazioni internazionali e gode di una eccellente reputazione. I ragazzi seguiranno le lezioni alla scuola secondaria “St. Clare Secondary School” fondata 110 anni fa dal governo britannico. L’istituto si trova a Sliema, un elegante centro residenziale e uno dei principali centri commerciali e turistici di Malta  a pochi passi dallo splendido lungomare dove i ragazzi possono trascorrere momenti di svago e immergersi nelle acque cristalline dell’arcipelago. Sviluppatasi all’apice della dominazione britannica a Malta come area residenziale degli alti ufficiali inglesi, Sliema costituisce ancora oggi uno dei centri più visitati e di richiamo turistico dell’arcipelago.

L’edificio è dotato di classi molto spaziose con soffitti molto alti e finestre grandi che danno verso la loggia, rendendo l’ambiente nelle classi arioso e fresco durante le calde estati maltesi. La loggia circonda il grande cortile interno dove gli studenti praticano sport all’aria aperta (ad esempio basket e calcio) o fanno nuove amicizie durante le pause tra le lezioni e le attività. Inoltre i ragazzi possono accedere alla sala giochi interna (con tavoli da ping pong e calcetti), al bar per bibite e snack, alla sala computer e al wi-fi gratuito. Per qualsiasi necessità i ragazzi non dovranno necessariamente allontanarsi dall’edificio in quanto al suo interno è presente anche il nostro ufficio Crockford’s di riferimento.

All’interno dello stesso edificio si trovano anche gli uffici comunali e amministrativi di Sliema, la biblioteca di Sliema e la sede degli Scout di Sliema.

I certificati di qualità del nostro istituto

Qualitätslabels_Chamber_
I ragazzi frequentano 20 lezioni di inglese a settimana della durata di 45 minuti in gruppi di max. 15 studenti (in media 10). Le classi vengono formate secondo i diversi livelli linguistici in base ai risultati ottenuti dal test di piazzamento effettuato a inizio corso. Ogni venerdì i ragazzi sosterranno un test intermedio per osservare i progressi. Gli studenti riceveranno poi i risultati sotto forma di “Individual Student Report” personale.

Preventivo
Prenotazione