Il viaggio andata/ritorno

Non più tardi di due settimane prima della partenza i partecipanti alla nostra vacanza studio e i loro genitori ricevono il nostro “pacchetto viaggio”. Quest’ultimo contiene un manuale di viaggio, una descrizione del nostro campus, contatti e indirizzi utili e il biglietto aereo. Non solo: per i partecipanti ci sono anche le nostre amate borse arancioni “Crockford’s Vacanze Studio”, una targhetta per i bagagli e materiale informativo su Malta.

Il manuale di viaggio contiene tutte le informazioni più importanti riguardanti le nostre vacanze studio, come ad esempio le procedure alla partenza (check-in, controlli di sicurezza, supervisione durante il volo, documentazione necessaria, ecc.), le regole di comportamento del campus, il corso e le attività programmate e una lista delle cose da ricordare prima della partenza. Tutti i dubbi verranno perciò chiariti.

Malta Vacanze Studio aeroporto

I genitori portano i loro figli per il check-in presso l’aeroporto prescelto. Tutti i partecipanti al nostro programma “Kids” usufruiscono dell’apposito servizio di supervisione delle compagnie aeree per i ragazzi non accompagnati. Un collaboratore della compagnia aerea infatti accompagna i bambini dallo sportello per il check-in fino all’aereo. A bordo gli assistenti di volo si prendono cura di loro e fungono da supervisori durante il viaggio. Arrivati a Malta i bambini vengono condotti direttamente al nostro team di supervisione.

Crockford’s vacanze studio organizza i collegamenti aerei dai principali aeroporti italiani e i loro costi sono compresi nel prezzo del soggiorno. Prenotiamo i nostri voli singoli e di gruppo principalmente con le maggiori compagnie aeree ad esempio AirMalta e Alitalia. In caso di prenotazione con altre compagnie, informiamo i genitori prima della conferma della stessa. I nostri voli di gruppo dipendono dal numero delle prenotazioni. Circa 3 mesi prima della partenza raccogliamo le prenotazioni confermate ed organizziamo i collegamenti aerei con le compagnie aeree. Per i voli con scalo il bagaglio non deve essere riconsegnato per il volo successivo. Durante lo scalo i partecipanti vengono semplicemente condotti dal personale di volo dall’aereo al gate del volo successivo. Se l’attesa durante lo scalo dovesse essere lunga i bambini verranno portati in una sala d’attesa apposita e puntualmente accompagnati al prossimo volo.

Dopo l’arrivo i nostri supervisori conducono i partecipanti direttamente al nostro campus senza ulteriori attese all’aeroporto.

Per il soggiorno a Malta i bambini non necessitano niente di particolare, neanche il cambio della valuta. Per le isole non sono necessari né visti né particolari vaccinazioni, è sufficiente portare con sé un documento d’identità o un passaporto per poter prendere parte alle nostre vacanze studio.

Preventivo Prenotazione