Malta: La destinazione ideale

Con il suo clima mite tutto l’anno, le sue acque cristalline e una storia ricca e affascinante, Malta offre lo scenario ideale per studiare l’inglese, per questo è la destinazione delle nostre vacanze studio.

Malta Studio Vacanze

Con i suoi 400.000 abitanti Malta può essere considerata come una grande famiglia. I 160 anni di dominazione britannica hanno influenzato la cultura dell’isola combinando lo stile di vita mediterraneo con le tradizioni inglesi: la lingua governativa ufficiale è l’inglese, le cabine telefoniche sono rosse, i maltesi guidano a sinistra e nessuno salta l’ora del tè nel pomeriggio. L’intero sistema scolastico è strutturato secondo il sistema britannico e dopo la scuola elementare l’insegnamento prevede esclusivamente l’uso dell’inglese. Fortunatamente la cucina tipica è mediterranea, anche se a Natale vengono serviti pudding e tacchino ripieno. Non c’è quindi da meravigliarsi se la regina Elisabetta in persona dopo le nozze abbia trascorso 2 anni a Malta sentendosi come a casa.

Inglese estate Malta

Nonostante sia il più piccolo stato dell’Unione Europea, Malta offre tantissime alternative per il tempo libero. L’arcipelago vanta 7.000 anni di storia che si può ammirare praticamente ovunque. Le isole si presentano infatti come dei musei a cielo aperto e all’interno di esse si trovano persino 8 siti patrimonio dell’umanità UNESCO. Esplorando i Templi Megalitici si può scoprire la misteriosa storia antica di Malta, si possono seguire le orme lasciate da S. Paolo durante i suoi viaggi oppure visitare i siti difesi nel nome del Cristianesimo dai celebri Cavalieri dell’Ordine di S. Giovanni. Inoltre grazie al suo clima praticamente perfetto si possono praticare tutti gli sport acquatici immaginabili, abbronzarsi in spiagge meravigliose, prendere parte ad una escursione nella vicina isola di Gozo e ad un itinerario tra le isole dell’arcipelago su una goletta ed infine salpare per un esclusivo Night-Boat-Party!

Malta è l’unico paese al mondo in cui si parla inglese e dove l’Euro è la valuta nazionale, perciò per i ragazzi non sarà assolutamente necessario cambiare denaro evitando tassi e spese di cambio per il soggiorno.

Preventivo Prenotazione