Corso intensivo

Descrizione del corso

Il corso intensivo è finalizzato a migliorare il vostro livello di lingua e la vostra fluidità nella lingua con l’aiuto di lezioni aggiuntive individuali. Le prime 20 ore di lezione comprendono le lezioni del corso standard che vi aiuteranno con la comprensione e l’uso pratico della lingua. Le classi vengono divise a seconda del livello linguistico dei partecipanti. Nel modulo del corso intensivo sceglierete la del corso tra diverse opzioni e vi concentrerete anche su temi specifici. I nostri insegnanti qualificati creeranno un’atmosfera dinamica e motivante.

  • Disponibile tutto l’anno;
  • i corsi per principianti iniziano ogni primo lunedì del mese, gli altri ogni lunedì e finiscono il venerdì;
  • livelli linguistici: da principiante (A1) a avanzato (C1);
  • 30 ore a settimana da 45 minuti;
  • minimo di soggiorno: 1 settimana;
  • numero di studenti per classe: massimo 8 (in media 6);
  • possibilità di integrare lezioni individuali;
  • per i partecipanti al corso sono organizzati “workshop” (lavori di gruppo) per esempio grammatica, pronuncia, conversazione;
  • per i partecipanti è offerto un programma di tempo libero, le attività sono con o senza costi aggiuntivi;
  • certificato di partecipazione al corso.

    Cosa aspettarsi dal corso?

    Più inglese: una molteplicità di esercizi linguistici, compiti, informazioni, spiegazioni e feedback rafforzeranno la vostra fiducia e sicurezza dell’uso della lingua straniera. Grazie all’impegno dei nostri insegnanti otterrete ottimi risultati in un’atmosfera rilassante.

    Conoscenza profonda dell’inglese: nella nostra scuola di St. Julian’s/Sliema, il corso intensivo comprende 3 moduli al giorno. I primi due comprendono i contenuti del corso standard. Nel terzo modulo avete la possibilità di scelta di corso generico di Inglese o un corso basato su un tema specifico. I contenuti sono “Interior Design”, “Film” e “Food and the British social aspect of it. I moduli specifici sono offerti ogni 3 settimane.

    Collaborazione intensiva con gli insegnanti: in un corso intensivo é importante e necessario che l’insegnante conosca bene le vostre debolezze e le vostre necessità. Attraverso una reale collaborazione, l’insegnante capisce subito quali mezzi usare per rafforzare la sicurezza e l’uso quotidiano della lingua inglese, se mediante la grammatica o altri esercizi relativi alla lingua.

    Focus e capacità: le principali capacità di leggere, parlare, scrivere e ascoltare vengono continuamente migliorate. Acquisirete una corretta grammatica, una pronuncia più chiara, un vocabolario più ampio con i modi di dire inglesi che contribuiscono a una migliore capacità di esprimersi in inglese.

    Temi delle lezioni: per capire a pieno come i parlanti madrelingua usino la lingua inglese nella vita quotidiana, gli insegnanti di lingua usano materiale molto specifico derivante da radio, tv, giornali, internet, video, cd, ecc. Potete vedere come il vostro inglese migliorerà anche dopo la fine del corso. Ogni corso tocca con mano uno specifico tema e una parte di studio della lingua come la grammatica avvicinandovi sempre più facilmente ai risultati linguistici sperati.

    Un’atmosfera rilassante ma concentrata: nelle nostre scuole, domina un’atmosfera dinamica, amichevole e contagiosa. Chiunque venga nella nostra scuola migliora l’inglese grazie al mix di nazionalità, il nostro team e l’impegno dei nostri insegnanti.