Luogo: St. Julian’s/Sliema

Non lontano dai confini tra Gzira e Sliema si trova la nostra “Scuola di lingua di St. Julian’s / Sliema“, dove passeggiando lungomare, si raggiunge facilmente il quartiere commerciale di Sliema. Lungo la strada si trovano numerosi bar, ristoranti e Beach-Club sul meraviglioso lungomare con acque blu-turchesi. I confini della città si confondono, tanto che St. Julian’s, Sliema e Gzira sono considerate una sola zona piuttosto che due diverse città. La scuola si trova 2 km dal centro commerciale di Sliema e 2,5 km dal centro di St. Julian’s.

Nicholas Crockford, il nostro direttore, proviene da queste zone, quindi le conosce molto bene. Per questo motivo, siamo in grado di offrirvi ogni possibile consiglio sul vostro soggiorno linguistico a Malta.

L’arcipelago maltese rappresenta una destinazione vantaggiosa per un soggiorno linguistico. Le meravigliose spiagge, 300 giorni di sole all’anno, un’interessante storia culturale con templi in pietra, fortificazioni, palazzi barocchi, centinaia di chiese e l’egemonia britannica fanno in modo che sia una meta popolare per chi vuole imparare l’inglese.

Più di 150 anni di influenza inglese hanno dato all’isola una splendida combinazione di tradizioni inglesi e mediterranee. L’inglese si parla negli uffici e nelle scuole, a Malta c’è la guida a sinistra e le signore giocano a bridge e prendono il tè nel pomeriggio. La cucina è prettamente mediterranea ma gli snack piú comuni sono toast e crostate. Nessuna sorpresa quindi che la regina Elisabetta II si sia sentita a casa trascorrendo due anni a Malta.