Tempo libero

Non c’è modo migliore di imparare l’inglese parlando. La nostra scuola di lingua fa in modo che i partecipanti si trovino in un ambiente “propriamente misto”. I partecipanti al corso provengono da tutto il mondo e fanno in modo di comunicare tra di loro sempre in inglese durante il soggiorno linguistico.

Oltre alle lezioni, gli studenti usano l’inglese il più possibile durante le nostre attività e manifestazioni organizzate a Malta. Ci sono attività organizzate dagli insegnanti di inglese per utilizzare la lingua e attività di svago in modo da divertirsi in spiaggia o visitando centri culturali.

La nostra scuola organizza un programma che offre da attività culturali a puro divertimento per contribuire a creare un soggiorno linguistico che si desideri. Esempi rilevanti sono le visite delle città storiche e un giro in barca verso l’isola sorella di Comino, dove potete nuotare nella fantastica Laguna Blu.

In escursioni di una giornata potete andare a Gozo, un’altra isola, dove potete visitare templi megalitici, andare nella splendida spiaggia di sabbia rossa di Ramla Bay nel pomeriggio o nella vecchia capitale dell’isola.

Sono molto popolari a Malta eventi come serate karaoke, go-cart, party in barca, degustazioni di vino o serate nella città medievale Mdina che viene chiamata “la città silente”. Saprete sicuramente un altro particolare di Malta, che è l´isola di MTV (fine giugno), evento a cui gli studenti della nostra scuola potranno partecipare.

Tutti gli studenti possono partecipare a tutte le attività ma alcune hanno costi aggiuntivi.

Offerta aggiuntiva “Diving”

Se desiderate combinare al vostro soggiorno linguistico un pizzico di avventura, l’offerta di “Diving” (Immersione subacquea) fa al vostro caso. La mattina frequentate le lezioni e il pomeriggio lo dedicate alle immersioni nelle acque maltesi con vista di 40 metri.

Non a caso Malta é al terzo posto tra i posti di immersione favoriti al mondo. Con la nostra offerta avete la possibilitá di ottenere il certificato internazionale PADI (Professional Association of Diving Instructors) dopo il relativo corso avanzato.

Il corso di immersione per principianti si tiene per 5 pomeriggi durante il soggiorno linguistico e ha luogo dopo aver appreso le conoscenze teoriche, un’immersione in piscina e 4 in mare aperto.

Nel corso avanzato si mettono in pratica le conoscenze teoriche acquisite. Potete scegliere come farle tra diverse opzioni come di notte, nelle grotte, fino ai relitti, con macchina fotografica, in modalità multi-livello o diretti verso la fauna e flora sottomarina.